LA NOSTRA STORIA
Hi Fi Club nasce dalla passione del titolare Nicola Malerba nel 1968, nella sede storica di Corso Lodi , 65. Piano piano il negozio è cresciuto tanto da diventare distributore per il Nord Italia di marchi prestigiosi quali Sennheiser, Sme , Transcriptor, fino a diventare importatori per l’Italia di Electro-Voice. Il rapporto con il privato rimaneva comunque l’obbiettivo principale, cercando di offrire quanto di meglio il mercato offriva in quegli anni. Concessionari Thorens, Revox, Tascam e Jbl, abbiamo contribuito alla diffusione nelle case dei Milanesi e non solo, di impianti di qualità.
Negli anni 80’ i nostri clienti potevano scegliere in 3 sale d’ascolto tra 64 coppie di diffusori esposti e collegati. Per questo ancora dopo quarant’anni seguiamo i figli dei nostri clienti ed i loro amici.
La filosofia del negozio rimane comunque molto familiare, a volte chi entra da noi per la prima volta rimane stupito, quasi disorientato, della semplicità dell’approccio, ma basta poco per accorgersi che il clima è veramente quello di un Club, (il nome non è un caso) dove ritrovarsi a chiacchierare e condividere.
Siamo convinti che il cliente debba essere accompagnato nella scelta. Una serie di servizi accessori come l'assistenza, l'installazione e la consulenza contribuiscono a dare un servizio completo.
A metà degli anni 80' il laboratorio situato nel palazzo accanto, conta assistenze autorizzate per parecchi marchi.
L’evoluzione tecnologica, però, richiedeva nuovi spazi per l’home theater e trovata una nuova sede, Hifi Club trasloca in viale Bacchiglione, 26 e da vita alla Uniaudio srl che racchiude sia il negozio che il laboratorio.
Qui la filosofia originaria rimane, con 6 punti di ascolto di cui 2 home theater.
L’offerta di mercato oggi è principalmente composta da grandi aree o negozi esclusivi, in cui spesso e volentieri contano più il design ed il prezzo che l’effettiva qualità musicale; fortunatamente esiste ancora chi vuole ascoltare la musica, nel migliore dei modi, componendo l'impianto secondo la propria sensibilità e la propria disponibilità economica, tenendo presente l'ambiente in cui sarà collocato.
Il metodo impostato rimane anche nella filosofia della figlia , Marinella Malerba, che lo applica anche al mondo del video e della domotica. La collaborazione con importanti studi di architettura, infatti, ci ha permesso di progettare e realizzare impianti prestigiosi. Teniamo comunque a sottolineare il carattere in controtendenza del negozio, a cominciare dalla collocazione: all'interno di un cortile poco visibile dall'esterno, sobriamente arredato ed accessibile.
Non vogliamo dirvi altro, perdonate la presentazione un pò retrò, indirizzata a chi non disprezza i valori umani quali il rispetto e l'onestà sia verso chi si mette in contatto con noi per la prima volta sia verso coloro che ci seguono da 2 generazioni, con fiducia e stima, qualità che non si vedono ma che per noi sono preziose.
Negli anni 80’ i nostri clienti potevano scegliere in 3 sale d’ascolto tra 64 coppie di diffusori esposti e collegati. Per questo ancora dopo quarant’anni seguiamo i figli dei nostri clienti ed i loro amici.
La filosofia del negozio rimane comunque molto familiare, a volte chi entra da noi per la prima volta rimane stupito, quasi disorientato, della semplicità dell’approccio, ma basta poco per accorgersi che il clima è veramente quello di un Club, (il nome non è un caso) dove ritrovarsi a chiacchierare e condividere.
Siamo convinti che il cliente debba essere accompagnato nella scelta. Una serie di servizi accessori come l'assistenza, l'installazione e la consulenza contribuiscono a dare un servizio completo.
A metà degli anni 80' il laboratorio situato nel palazzo accanto, conta assistenze autorizzate per parecchi marchi.
L’evoluzione tecnologica, però, richiedeva nuovi spazi per l’home theater e trovata una nuova sede, Hifi Club trasloca in viale Bacchiglione, 26 e da vita alla Uniaudio srl che racchiude sia il negozio che il laboratorio.
Qui la filosofia originaria rimane, con 6 punti di ascolto di cui 2 home theater.
L’offerta di mercato oggi è principalmente composta da grandi aree o negozi esclusivi, in cui spesso e volentieri contano più il design ed il prezzo che l’effettiva qualità musicale; fortunatamente esiste ancora chi vuole ascoltare la musica, nel migliore dei modi, componendo l'impianto secondo la propria sensibilità e la propria disponibilità economica, tenendo presente l'ambiente in cui sarà collocato.
Il metodo impostato rimane anche nella filosofia della figlia , Marinella Malerba, che lo applica anche al mondo del video e della domotica. La collaborazione con importanti studi di architettura, infatti, ci ha permesso di progettare e realizzare impianti prestigiosi. Teniamo comunque a sottolineare il carattere in controtendenza del negozio, a cominciare dalla collocazione: all'interno di un cortile poco visibile dall'esterno, sobriamente arredato ed accessibile.
Non vogliamo dirvi altro, perdonate la presentazione un pò retrò, indirizzata a chi non disprezza i valori umani quali il rispetto e l'onestà sia verso chi si mette in contatto con noi per la prima volta sia verso coloro che ci seguono da 2 generazioni, con fiducia e stima, qualità che non si vedono ma che per noi sono preziose.