CHI SIAMO - LA NOSTRA STORIA
Hi-Fi Club nasce dalla passione del titolare Nicola Malerba nel 1968, nella sede storica di Corso Lodi 65. Piano piano il negozio è cresciuto tanto da diventare distributore per il Nord Italia di marchi prestigiosi quali Sennheiser, Sme e Transcriptor, fino a diventare importatori per l’Italia di Electro-Voice.
Il rapporto con il privato rimaneva comunque l’obbiettivo principale, cercando di offrire quanto di meglio il mercato offriva in quegli anni; diventati concessionari Thorens, Revox, Tascam e JBL abbiamo contribuito alla diffusione nelle case dei Milanesi (e non solo) di impianti di qualità.
Negli anni 80’ i nostri clienti potevano scegliere, in tre sale d’ascolto, tra 64 coppie di diffusori esposti e collegati.
La filosofia del negozio rimane sempre molto familiare, immutata nel corso degli anni; a volte chi entra da noi per la prima volta rimane stupito, quasi disorientato dalla semplicità dell’approccio e basta poco per accorgersi che il clima è veramente quello di un Club (il nome non è un caso) dove ritrovarsi a chiacchierare e condividere. Proponiamo inoltre, da sempre, una serie di servizi accessori alla vendita, come l'assistenza, l'installazione e la consulenza. A metà degli anni 80' il laboratorio, situato nel palazzo accanto, contava assistenze autorizzate per parecchi marchi famosi.
L’evoluzione tecnologica, però, richiedeva nuovi spazi e lo showroom di Corso Lodi 65 iniziava a stare stretto. Stava nascendo il concetto di Home Theater e per necessità di ampliamento ci siamo messi alla ricerca di una nuova sede. A cavallo del nuovo millennio ci siamo traferiti in Viale Bacchiglione 26, dando vita alla UNIAUDIO SRL che racchiude sia il negozio che il laboratorio. Avevamo trovato ciò che cercavamo, trasformando un vecchio spazio industriale in disuso in quella che è tutt'oggi la nostra sede.
Nonostante il trasferimento la filosofia originaria resta immacolata, con sei punti di ascolto di cui due Home Theater.
Il mondo cambia e l’ offerta di mercato oggi è principalmente composta da grandi aree espositive senza anima o negozi esclusivisti in cui spesso e volentieri contano più il design ed il prezzo che l’effettiva qualità musicale; fortunatamente esiste ancora chi vuole ascoltare la musica nel migliore dei modi, componendo l'impianto secondo la propria sensibilità e la propria disponibilità economica. Il nostro obbiettivo è quello quindi di accompagnare e guidare il cliente alla scoperta di un suono che sia soddisfacente e che al momento dell'ascolto gli faccia dimenticare, anche solo per qualche minuto, lo stress della vita di tutti i giorni.
Un' ulteriore evoluzione avviene quando la figlia del fondatore, Marinella Malerba, già esperta nel campo dell'Home Theater, decide di implementare i nostri servizi al cliente e di aprirsi al mondo della domotica. Iniziano quindi diverse collaborazioni con importanti studi di architettura che ci hanno permesso di progettare e realizzare impianti prestigiosi.
Teniamo comunque a sottolineare il carattere in controtendenza del negozio, a cominciare dalla collocazione: all'interno di un cortile poco visibile dall'esterno, sobriamente arredato ed accessibile a tutti. Una situazione che ci permette di dedicare il giusto tempo a tutti i clienti che ci fanno visita.
Non vogliamo dirvi altro, vi aspettiamo nel nostro showroom, impazienti di conoscervi e di farvi gustare a pieno l'esperienza della musica, ascoltata con strumenti di qualità.
Il rapporto con il privato rimaneva comunque l’obbiettivo principale, cercando di offrire quanto di meglio il mercato offriva in quegli anni; diventati concessionari Thorens, Revox, Tascam e JBL abbiamo contribuito alla diffusione nelle case dei Milanesi (e non solo) di impianti di qualità.
Negli anni 80’ i nostri clienti potevano scegliere, in tre sale d’ascolto, tra 64 coppie di diffusori esposti e collegati.
La filosofia del negozio rimane sempre molto familiare, immutata nel corso degli anni; a volte chi entra da noi per la prima volta rimane stupito, quasi disorientato dalla semplicità dell’approccio e basta poco per accorgersi che il clima è veramente quello di un Club (il nome non è un caso) dove ritrovarsi a chiacchierare e condividere. Proponiamo inoltre, da sempre, una serie di servizi accessori alla vendita, come l'assistenza, l'installazione e la consulenza. A metà degli anni 80' il laboratorio, situato nel palazzo accanto, contava assistenze autorizzate per parecchi marchi famosi.
L’evoluzione tecnologica, però, richiedeva nuovi spazi e lo showroom di Corso Lodi 65 iniziava a stare stretto. Stava nascendo il concetto di Home Theater e per necessità di ampliamento ci siamo messi alla ricerca di una nuova sede. A cavallo del nuovo millennio ci siamo traferiti in Viale Bacchiglione 26, dando vita alla UNIAUDIO SRL che racchiude sia il negozio che il laboratorio. Avevamo trovato ciò che cercavamo, trasformando un vecchio spazio industriale in disuso in quella che è tutt'oggi la nostra sede.
Nonostante il trasferimento la filosofia originaria resta immacolata, con sei punti di ascolto di cui due Home Theater.
Il mondo cambia e l’ offerta di mercato oggi è principalmente composta da grandi aree espositive senza anima o negozi esclusivisti in cui spesso e volentieri contano più il design ed il prezzo che l’effettiva qualità musicale; fortunatamente esiste ancora chi vuole ascoltare la musica nel migliore dei modi, componendo l'impianto secondo la propria sensibilità e la propria disponibilità economica. Il nostro obbiettivo è quello quindi di accompagnare e guidare il cliente alla scoperta di un suono che sia soddisfacente e che al momento dell'ascolto gli faccia dimenticare, anche solo per qualche minuto, lo stress della vita di tutti i giorni.
Un' ulteriore evoluzione avviene quando la figlia del fondatore, Marinella Malerba, già esperta nel campo dell'Home Theater, decide di implementare i nostri servizi al cliente e di aprirsi al mondo della domotica. Iniziano quindi diverse collaborazioni con importanti studi di architettura che ci hanno permesso di progettare e realizzare impianti prestigiosi.
Teniamo comunque a sottolineare il carattere in controtendenza del negozio, a cominciare dalla collocazione: all'interno di un cortile poco visibile dall'esterno, sobriamente arredato ed accessibile a tutti. Una situazione che ci permette di dedicare il giusto tempo a tutti i clienti che ci fanno visita.
Non vogliamo dirvi altro, vi aspettiamo nel nostro showroom, impazienti di conoscervi e di farvi gustare a pieno l'esperienza della musica, ascoltata con strumenti di qualità.